Yogurt vegano, la ricetta

Yogurt vegano, la ricetta

Di 28/08/2015

Lo yogurt è un alimento sano, adatto sia ai grandi che ai piccini. Chi, però, adotta uno stile di vita vegano non mangia lo yogurt classico, che possiamo trovare nel banco frigo del nostro supermercato di fiducia. Pertanto, possiamo trovare un'alternativa e realizzare uno yogurt in pieno stile vegano, privo di derivati animali. Lo yogurt vegano, infatti, si ottiene senza lo sfruttamento animale. Vediamo insieme come prepararlo.

Ingredienti

Procedimento

Per prima cosa, dobbiamo munirci di un termometro da cucina, poiché è molto importante tenere sotto controllo la temperatura del latte, affinché lo yogurt sia fresco, cremoso ma soprattutto buono.

Versiamo il latte in un pentolino, portandolo a una temperatura di 40° C, avendo cura di mescolare in continuazione. Dopo ciò, sciogliamo nel latte 125 gr di yogurt di soia al naturale, assieme allo zucchero, in modo da accelerare la fermentazione. Una volta ottenuta la miscela, versatela in vasetti di vetro.

I vasetti devono riposare senza tappo per 10 ore: potete usare sia una yogurtiera, coprendo col coperchio della macchina o, in alternativa, il forno. La temperatura deve essere di 40-massimo 42 °. Pertanto, il forno deve essere riscaldato a 50°. Non toccateli per 10 ore. Poi, chiudete i vasetti e riponeteli in frigo a 4°.

 

Buona merenda!

 

 

[Pic: www.godairyfree.org]

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...