Whoopie pies di Minnie e Topolino, la ricetta

Whoopie pies di Minnie e Topolino

Di 28/03/2014

Una ricettina davvero semplice e gustosa per sorprendere i vostri bambini, i "whoopie pies" che ricordano i topolini più amati dai bambini Mickey Mouse e la sua dolce metà Minnie. Si tratta di piccole tortine al cioccolato farcite di panna montata. Ecco gli ingredienti per 15 "whoopie pies":

  • Preparazione : 40 minutes
  • Cottura : 10 minutes

Ingredienti

Procedimento

Per preparare le vostre tortine, con l'aiuto di una frusta elettrica mescolate lo zucchero e il burro. Unitevi poi l'uovo, il miele e la vanillina e continuate a mescolare.

Unite al composto, metà parte di farina con il cacao, bicarbonato, lievito per dolci, sale. Aggiungete metà parte del latte caldo e mescolate.

Dopo aver mescolato per bene, aggiungete la restante farina unita al cacao e il latte.

Mettete il vostro composto in una sacca per pasticcieri. e su una teglia coperta da carta forno creare dei mucchietti di impasto di 4 cm di diametro ben distanziato l'uno dall'altro (queste saranno le teste dei topolini) e poi su ogni mucchietto ad 1 cm di distanza realizzate al due mucchietti più piccoli (queste saranno le orecchie).  Fate cuocere la base delle vostre tortine per 10 minuti in forno preriscaldato a 180°. Quando saranno cotti fateli freddare.

Per realizzare la decorazione preparare la glassa reale, mondando l'albume a neve e unendovi 150g di zucchero a velo. Dividete il composto in 3 vasetti, in 2 dei quali aggiungerete il colorante giallo e quello rosso.

Decorate realizzando il pantaloncino rosso e i bottoncini gialli per Mickey Mouse e il fiocco rosso a pois bianchi, tra le orecchie per la dolcissima Minnie.

farcite le vostre tortine con la panna montata a mo di tramezzino e servite!

Buona merenda!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.