Vermicelli con verdura fresca estiva, la ricetta

Vermicelli con verdura fresca estiva, la ricetta

Di 13/07/2015

Per combattere la calura estiva e mangiare piatti sani e freschi, vi consigliamo di preparare una pietanza vegetariana che vi permetterà di deliziare il palato, senza, però, rinunciare alla pasta. Parliamo dei vermicelli con verdura fresca estiva, facile da preparare e che accontenta i gusti di tutta la famiglia. Scopriamo insieme come preparare questo primo piatto gustoso e colorato.

  • Preparazione : 20 minutes
  • Cottura : 25 minutes

Procedimento

 

 

Per prima cosa, prendiamo la melanzana e tagliamola a fette, spesse 1/2 centimetro. Fatto ciò, prendiamo le fettine di melanzana e grigliamole.

Tagliamo la cipolla a velo e stufiamola con un cucchiaio d'olio: teniamola da parte per i prossimi passaggi. Ora saltiamo le zucchine a rondelle molto sottili e il peperone tagliato alla julienne e, come per la cipolla, teniamo il tutto da parte. Tagliamo i pomodorini a metà e tritiamo i capperi, lavandoli per bene sotto l'acqua fresca.

Bene, ora prendiamo tutte le verdure e uniamole insieme in una padella abbastanza capiente: condiamole, dunque, con pepe, sale e, a fuoco vivo, mescoliamole con la pasta cotta al dente. Versiamo nella padella anche tre cucchiai di acqua da cottura e facciamo rosolare il tutto giusto qualche minuto.

Spegniamo il fuoco e aggiungiamo un filo d'olio e foglie di basilico a seconda del nostro gusto. Mescoliamo e serviamo.

 

Buon appetito!

 

[Ph..:  thescrumptiouspumpkin.com ]

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...