Tramezzini al cioccolato, la ricetta

Tramezzini al cioccolato

Di 14/06/2014

Dopèo avervi proposto la velocissima e buonissima mug cake alle mele, oggi vi illustriamo un'altra idea per rendere originale il momento della merenda. Ecco la ricetta dei tramezzini di cioccolato:

Ingredienti

Procedimento

Per la base sbattete i tuorli con lo zucchero e montate gli albumi a neve. Unite ai tuorli con lo zucchero prima il cacao amaro e l'amido di mais e gli albumi montati a neve. Mescolate tutto per bene e unite il burro fuso raffreddato. Continuate a mescolare finchè il tutto non sarà ben incorporato.

Ponete il composto in una teglia rettangolare (30x40), coperta con carta forno e fate cuocere per 15 minuti in forno preriscaldato a 160°.

Per la crema al cioccolato bianco, tritate il cioccolato e poi fatelo sciogliere a bagnomaria. Montate l'albume d'uovo con 1 cucchiaio di zucchero a velo e poi incorporatelo al cioccolato fuso raffreddato. Ora montate 250ml della panna con lo zucchero a velo rimasto.

Sciogliete la gelatina precedentemente ammorbidita in acqua fredda  e poi strizzata nella panna rimasta calda. Mescolate e incorporate anche quella montata e il cioccolato fuso.

Dividete ora l'impasto in due rettangoli uguali, e spalmate prima la crema al cioccolato bianco. Cospargete la crema di mortilli e chiudete con l'altra metà di base al cioccolato. Fate riposare in frigo per 4 ore.

Date la forma di rettangoli o triangolini ai vistri tramezzini. Servite.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.