Tortillas di patate

Tortillas di patate

Di 11/12/2013

Procedimento

Sbucciate le patate e tagliatele a cubetti. Soffriggetele in una padella con olio abbondante tenendo la fiamma moderata e, a metà cottura, salatele. Aggiungete la cipolla affettata e lasciatela cuocere insieme alle patate. Nel frattempo sbattete bene le uova con il formaggio ed un pizzico di sale.

Quando patate e cipolle saranno cotte, trasferitele su un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Lasciatele asciugare così per una decina di minuti, poi incorporatele al composto di uova sbattute.

Scaldate abbondante olio in una padella capiente e versatevi il composto di uova e patate. Friggete da ambo le parti tenendo il fuoco moderato, affinchè cuocia uniformemente sia all'interno che all'esterno. Per girare la frittata, aiutatevi con un piatto, con un coperchio o con uno strumento apposito, facendo attenzione a non romperla. Non appena la vedrete ben dorata, toglietela con delicatezza dalla padella e lasciatela scivolare su un piatto foderato di carta assorbente. Lasciatela asciugare per qualche minuto, affinchè perda tutto l'unto in eccesso, poi affettatela e servitela

Print

La Tortillas di patate è un piatto della tradizione spagnola. E’ adatta a tutte le stagioni e si presta bene anche ad essere portata in gita o in spiaggia perchè può essere consumata anche fredda. Con un contorno di pomodori o insalata mista può essere sia un secondo che un piatto unico.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.