Torta salata di peperoni e yogurt, la ricetta

La torta salata di peperoni e yogurt è un piatto rustico, dal sapore semplice e fresco, ideale, dunque, per l'estate perché si serve fredda. Vediamo come prepararlo.
- Preparazione : 30 minutes
- Cottura : 40 minutes
Ingredienti
- Peperone Giallo - 1
- Peperone Rosso - 1
- Uova\ - 2
- Farina 00 - 200 grammi
- Olio di Semi - 80 ml
- Parmigiano grattuggiato - 100 grammi
- Aglio - 1 spicchio
- Lievito istantaneo - 1 bustina
- Sale - q.b
Procedimento
Innanzitutto, puliamo i peperoni e arrostiamoli, come preferiamo. Possiamo farli sia alla griglia che al forno, è indifferente Poi, peliamoli e tagliamoli a striscioline. Serviamoci di una padella capiente e riscaldiamo l'olio, con uno spicchio d'aglio. Aggiungiamo, quindi, i peperoni e facciamoli stufare per circa 10 minuti. A fine cottura, saliamoli e lasciamoli a intiepidire.
Intanto, in una terrina, lavoriamo lo yogurt con e le uova, poi aggiungiamo farina, parmigiano, sale, pepe e lievito. Agli ingredienti, aggiungiamo un po' di latte per ammorbidire l'impasto, qualora ci risulti troppo duro. Fatto ciò, uniamo i peperoni all'impasto, amalgamando per bene. Versiamo l'impasto in uno stampo, rivestito con della carta da forno, e mettiamo in forno preriscaldato a 170 gradi per 40 minuti. Una volta pronta, lasciamo raffreddare la torta prima di servirla.
Buon appetito!
Commenta
comments