Torta salata di peperoni e yogurt, la ricetta

Torta salata di peperoni e yogurt, la ricetta

Di 07/03/2020

La torta salata di peperoni e yogurt è un piatto rustico, dal sapore semplice e fresco, ideale, dunque, per l'estate perché si serve fredda. Vediamo come prepararlo

  • Preparazione : 30 minutes
  • Cottura : 40 minutes

Ingredienti

Procedimento

Innanzitutto, puliamo i peperoni e arrostiamoli, come preferiamo. Possiamo farli sia alla griglia che al forno, è indifferente Poi, peliamoli e tagliamoli a striscioline. Serviamoci di una padella capiente e riscaldiamo l'olio, con uno spicchio d'aglio. Aggiungiamo, quindi, i peperoni e facciamoli stufare per circa 10 minuti. A fine cottura, saliamoli e lasciamoli a intiepidire.

 

Intanto, in una terrina, lavoriamo lo yogurt con e le uova, poi aggiungiamo farina, parmigiano, sale, pepe e lievito. Agli ingredienti, aggiungiamo un po' di latte per ammorbidire l'impasto, qualora ci risulti troppo duro. Fatto ciò, uniamo i peperoni all'impasto, amalgamando per bene. Versiamo l'impasto in uno stampo, rivestito con della carta da forno, e mettiamo in forno preriscaldato a 170 gradi per 40 minuti. Una volta pronta, lasciamo raffreddare la torta prima di servirla.

 

 

Buon appetito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...