Torta salata con melanzane, mozzarella e pomodori, la ricetta

Torta salata con melanzane, mozzarella e pomodori

Di 11/06/2014

La torta salata con melanzane, pomodoro e mozzarella è un antipasto gustoso e semplice da preparare. Ecco quali sono gli ingredienti e il procedimento:

Ingredienti

Procedimento

Unite insieme la farina, l'olio, i tuorli, il vino (è importante che tali 4 ingredienti abbiano riposato in frigo per una intera notte) e un pizzico di sale e impastate. lavorate il tutto sino ad ottenere un composto omogeneo.

Quando l'ìimpasto sarà pronto avvolgetelo in della pellicola trasparente e fatelo riposare per 30 minuti in frigo. Nel frattempo fate sgocciolare per altrettanti 30 minuti il fiordilatte.

Stendete 2/3 della pasta in una tortiera (diametro 26 cm) coperta di carta forno bagnata e strizzata. Con una forchetta poi bucherellate la pase della torta.

Sistemate ora nella tortiera uno strato di melanzane grigliate, la passata di pomodoro, metà dell'origano e del basilico, il parmigiano e infine il fiordilatte. ripetete tale operazione poi versate un filo d'olio.

Coprite e chiudete la torta con la restante pasta precedentemente stesa. Fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Servite tiepida oppure fredda.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to Torta salata con melanzane, mozzarella e pomodori, la ricetta

  1. Cami

    This is exactly what I was looking for. Thanks for wrngiit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.