Torta oreò

Dopo avervi fornito la ricetta per preparare la bizzarra torta alla Coca Cola, oggi vi proponiamo una torta buonissima a base dei biscotti al cioccolato e crema Oreò. Ecco come prepararla:
Ingredienti
- biscotti oreò - 3 confezioni da 12
- panna per dolci - 300g
- formaggio spalmabile tipo philadelphia - 300g
- zucchero a velo - 50g
- colla di pesce - 8g
- essenza di vaniglia - 1 cucchiaio
- latte - 2 cucchiai
Procedimento
Ricavate dai biscotti la cremina di cui e farcita e ponetela in una ciotolina. Fatela sciogliere fino ad ottenere una cremina. Tritate i biscotti aiutandovi con un mixer, e dividete il composto in parti uguali in due scodelle.
In una delle due scodelle con i biscotti tritati versatevi la cremina degli oreò e mescolate, finchè il tutto non sarà ben amalgamato.
Versate il composto in una tortiera dal diametro di 22 cm, a cerniara, foderata di carta forno. Livellate la base e fate riposare in frigo per 30 minuti.
Ora passiamo alla farcia della nostra torta. lavorate per prima cosa il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia. Mescolate fino ad ottenere la crema. Unitevi i fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi con il latte caldo e acqua fredda per 10 minuti e strizzati.
Mescolate il tutto e poi unitevi 10 biscotti oreo tritati in maniera grossolana e la panna montata.
Versate nella tortiera e ricoprite la torta con i biscotti oreò prima sbriciolati. Prima di servirla fate riposare in frigo per almeno 6 ore.
Lascia un commento