Torta oreò, la ricetta

Torta oreò

Di 30/06/2014

Dopo avervi fornito la ricetta per preparare la bizzarra torta alla Coca Cola, oggi vi proponiamo una torta buonissima a base dei biscotti al cioccolato e crema Oreò. Ecco come prepararla:

Ingredienti

Procedimento

Ricavate dai biscotti la cremina di cui e farcita e ponetela in una ciotolina. Fatela sciogliere fino ad ottenere una cremina. Tritate i biscotti aiutandovi con un mixer, e dividete il composto in parti uguali in due scodelle.

In una delle due scodelle con i biscotti tritati versatevi la cremina degli oreò e mescolate, finchè il tutto non sarà ben amalgamato.

Versate il composto in una tortiera dal diametro di 22 cm, a cerniara, foderata di carta forno. Livellate la base e fate riposare in frigo per 30 minuti.

Ora passiamo alla farcia della nostra torta. lavorate per prima cosa il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e l'essenza di vaniglia. Mescolate fino ad ottenere la crema. Unitevi i fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi con il latte caldo e acqua fredda per 10 minuti e strizzati.

Mescolate il tutto e poi unitevi 10 biscotti oreo tritati in maniera grossolana e la panna montata.

Versate nella tortiera e ricoprite la torta con i biscotti oreò prima sbriciolati. Prima di servirla fate riposare in frigo per almeno 6 ore.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.