Torta Kinder fetta a latte, la ricetta

Torta Kinder fetta a latte

Di 01/05/2014

Dopo avervi illustrato la ricetta della "Torta Raffaello", un dolce delicato al gusto di cocco e mandorle (clicca qui per la ricetta), oggi vi proponiamo la ricetta della "Torta kinder fetta al latte" con pan di spagna al cioccolato farcito con una crema al latte e miele. Ecco come preparala:

Ingredienti

Procedimento

Per la crema al latte, fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, poi strizzatela e fatela sciogliere in 50 ml di panna , scaldata precedentemente. Unite insieme poi la panna con la colla di pesce, la vanillina, il miele e il latte condensato e mescolatelo con l'aiuto di fruste elettriche per 5 minuti.

Fate riposare la crema per 5 minuti in frigo e poi unitela alla restante panna precedentemente montata. Mescolate per bene e poi fatela riposare per un'ora in frigo coperta da pellicola.

Per la base al cacao dividete i tuorli d'uovo dagli albumi, e sbattete i tuorli con lo zucchero e gli albumi a neve. Unite i composti e aggiungete gli ingredienti rimasti e mescolate il tutto finche non sarà omogeneo.

Ponete la base in una teglia coperta da carta forno rettangolare, livellatela in modo che raggiunga l'altezza di 1 cm circa.

Cuocetela per 7 minuti in forno preriscaldata a 220°.

Quando la base sarà fredda, dividetela a metà e farcitela con la crema. Fate riposare il dolce per 20 minuti in freezer o 1 ora in frigo e servite.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.