Torta gelato Pan di Stelle, la ricetta

Torta gelato Pan di Stelle

Di 24/05/2014

Oggi vi proponiamo la versione fresca ed estiva della torta pan di stelle. Ecco come preparare una buonissima torta gelato pan di stelle:

Ingredienti

Procedimento

Sperate i tuorli dagli albumi e lavorate i tuorli con lo zucchero e gli albumi montateli a neve. Ai tuorli con lo zucchero unite la farina e poi il latte. fate cuocere a fiamma dolce in un pentolino, e mescolate continuamente. Quando si sarà addensato il tutto fatelo freddare e mettetelo da parte.

Ora sbriciolate i biscotti e uniteli al burro fuso. Ponete i biscotti in uno stampo con cerniera dal diamentro di 24 cm foderato con carta forno. Coprite il fondo e livellatelo per bene.

Ora montate la panna e uniteli agli albumi montati a neve. Aggiungete questo composto alla crema ormai raffreddata e mescolate per bene.

Versate metà della crema nello stampo e ora versate la nutella sciolta a bagnomaria con una forchetta come a fare una rete fitta di nutella sul primo strato di crema. Aggiungete ora il resto della crema e decorate a vostro piacimento. ponete la torta per 2 ore nel freezer prima di servirla.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.