Torta con crema, fragole e cioccolato, la ricetta

Torta con crema, fragole e cioccolato

Di 25/03/2014

Un dessert goloso da offrire a vostri bambini e i vostri ospiti, ideale per coloro i quali sono intolleranti al lattosio. Ecco come preparare una deliziosa torta con crema, fragole e cioccolato:

  • Preparazione : 40 minutes
  • Cottura : 40 minutes

Ingredienti

Procedimento

In una scodella ampia, sbattete un uovo con metà parte di zucchero. Unitevi l'olio, la scorza di metà limone, la farina e il lievito. Impastate e formate un panetto Fate riposare l'impasto per 30 minuti in frigo.

Sbattete le restanti uova con l'altra metà di zucchero, e unitevi la maizena, il latte di riso, e l'alkemers. Filtrate il tutto in una casseruola e mescolate su fuoco medio, fino ad ottenere una crema densa.

Versate metà della crema ottenuta in una ciotola e unitevi il cioccolato tritato e fatelo sciogliere a fuoco dolce. Poi spegnete il fuoco,

Stendete la pasta in una tortiera (24/26 cm), unta d'olio. Bucherellate aiutandovi con una forchetta il fondo dell'impasto e versatevi prima la crema al cioccolato e poi quella pasticcera.

Infornate in forno preriscaldato a 170° per 30 min.

Lavate le fragole e dividetele a metà. Decoratevi la torta quando la crema è ancora calda e poi fatela freddare. Il dolce è servito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.