Torta al riso

Torta al riso

Di 22/08/2013

Procedimento

- Versate, in una pentola, il latte di soia e fate bollire. Aggiungete il riso, che avrete sciacquato, e far cuore a fuoco lento fino al completo assorbimento del latte. Tenete la pentola coperta a 3/4 con un coperchio. In base al tipo di riso scelto, ci possono volere dai 30 ai 40 minuti.

- Tritate le mandorle e fate rinvenire, in acqua calda, l'uvetta.

- Sbucciate e tagliate a pezzettoni le mele renette e bagnatele abbondantemente con il succo che avrete spremuto dall'arancia. Aggiungete la scorza del limone.

- Quando il riso sarà cotto ed asciugato per bene, dolcificatelo con il malto di riso ed aggiungete i tocchetti di mele, l'uvetta e le mandorle tritate.

- Mescolate tutto per bene (possibilmente con un cucchiaio di legno) fino ad ottenere un impasto consistente, ma non eccessivamente denso.

- Mettete l'impasto in una teglia (che avrete leggemente imburrato). Accendete il forno a 150° ed infornate.

- Lasciate cuocere l'impasto per circa mezz'ora

- Lasciate raffreddare la torta al riso. Guarnitela con lo zucchero a velo e servitela..

Print

La torta al riso è una ricetta della tradizione toscana che ha conquistato l’Italia. La versione Vegana è golosa, sana e facilmente digeribile,in quanto priva di lievito e farine. Nutriente e semplice da preparare, è perfetta per la colazione di tutta la famiglia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.