Tiramisù light ai frutti di bosco, la ricetta

Tiramisù light ai frutti di bosco, la ricetta

Di 11/05/2016

Un dolce fresco, leggero e buono da servire a tavola dopo pranzo. Non temete, è light e non attenta alla vostra dieta. Ecco come prepararlo.

  • Preparazione : 60 minutes
Nutrition facts (per portion) : Calories: 248 kcal/porz;

Procedimento

Munitevi di una ciotola nella quale dovete versare lo yogurt greco e la ricotta vaccina. Unite agli ingredienti 4 cucchiai di zucchero o 5-6 a seconda della dolcezza della ricotta e di quanto vogliate rendere dolce il vostro tiramisù ai frutti di bosco.

Usando un frullatore a immersione o una frusta, amalgamate gli ingredienti, fino a quando non noterete di aver ottenuto un composto omogeneo e morbido. Dopo ciò, prendete i cestini di frutti di boschi e versate i frutti in acqua fresca - o sotto acqua corrente - in modo da ripulirli per bene, in modo delicato, per poi riporli su una carta cucina.

Ora prendete il succo di frutta e versatelo in un piatto fondo e anche i liquori, se il dolce non è rivolto ai bambini: bagnate i Savoiardi nella bagna e utilizzateli per ricoprire il fondo di un piatto da portata fondo o di una pirofila. Fatto ciò, distribuite i frutti di bosco - non tutti -  sui biscotti: se sono troppo grossi, potete tagliarli a pezzetti e ricoprite tutto con lo yogurt e la ricotta che avete precedentemente amalgamato. Con i frutti di bosco rimasti, decorate la superficie del tiramisù. Ora conservate il tiramisù in frigo.

 

Buon appetito!

 

 

 

[Pic.: bucatarici.ro.]

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...