Tagliatelle di pasta all’uovo ai funghi porcini

Tagliatelle di pasta all’uovo ai funghi porcini

Di 22/08/2013

Ingredienti

Procedimento

Procedimento per realizzare le tagliatelle:

disporre a fontana la farina senza glutine sul piano di lavoro e aggiungere nel mezzo l'uovo,l'olio e l'acqua. Gradualmente ricoprire gli ingredienti con la farina e impastare bene il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Dividete l'impasto in piccole porzioni che dovranno essere passate nell'apposita macchina per realizzare il formato tagliatelle. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata con un pò di olio per circa 5 minuti. Dopo la scolatura tenere un pò di acqua di cottura per la mantecatura in padella.

Procedimento per la preparazione del condimento:

mettere in una padella l'olio e lo spicchio d'aglio, versare i funghi porcini affettati e aggiungere sale e pepe. Scolare la pasta, versarla nella padella assieme ai funghi porcini e far saltare il tutto a fuoco medio-alto. Mantecare con il parmigiano e un pò di acqua di cottura per ottenere una cremina. Aggiungere il prezzemolo tritato. Disporre nei piatti da portata e servire caldo.

Ovviamente potete sostituire la pasta fresca all'uovo con la pasta pronta senza glutine disponibile in vari formati in commercio.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.