Tagliatelle ai cuoricini, la ricetta

Tagliatelle ai cuoricini, la ricetta

Di 05/02/2015

  • Preparazione : 25 minutes

Ingredienti

Procedimento

Per prima cosa, lavate due zucchine, affettatele e tagliatele a cuore. Potete aiutarvi con una fustella sagomata, in modo da ottenere delle forme perfette. Prendete una fetta di prosciutto da 80 grammi e procedete come avete fatto per le zucchine. Versate, ora, cinque cucchiai di olio extravergine di oliva in una pentola, possibilmente antiaderente, e soffriggete uno spicchio d'aglio sbucciato e diviso a metà.

Dopo aver fatto ciò, aggiungete il prosciuto e le zucchine e salate a vostro piacimento. Cuocete per cinque mintui, mescolando ogni tanto. Lessate, nel frattempo, 400 grammi di tagliatelle fresche all'uovo in una pentola, contenente acqua bollente salata in quantità abbondante e un cucchiaio d'olio.

Scolate la pasta e assicuratevi che sia al dente. Versate la pasta nella padella e saltate il tutto per qualche minuto con il condimento che avete precedentemente preparato, mescolando a fuoco vivo. Spegnete il fuoco, spolverizzate la pasta e passategi la grana in modo abbondante. Insaporite con una manciata di pepe. Se volete, potete impreziosire ulteriormente il vostro piatto con maggiorana fresca e mescolate.

Buon appetito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...