Semifreddo allo yogurt con macedonia di frutta, la ricetta

Semifreddo allo yogurt con macedonia di frutta

Di 14/05/2014

Dopo avervi fornito la ricetta per preprarare una buonissima torta gelato variegata alle fragole (clicca qui per la ricetta), oggi vi proponiamo un dessert altrettanto fresco e delizioso a base di yogurt e frutta, il semifreddo allo yogurt con macedonia di frutta. Ecco come prepararlo:

Ingredienti

Procedimento

Lavate e sbucciate la frutta, e tagliadela a cubetti e lavate le more e i lamponi. In una ciotola sbattete i tuorli d'uovo con lo zucchero semolato e quando il composto sarà spumoso unite l'ambume montato a neve con  1 cucchiaio di lo zucchero a velo.

Fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti poi strizzatela e fatela sciogliere nel latte ben caldo. Quando la gelatina si sarà sciolta e tutto sarà ben amalgamato, aggiungete lo yogurt e lo zucchero a velo rimasto.

A questo punto unite i 2 composti con la frutta e mescolate bene. Versate il tutto in una pirofila di vetro o una coppa o in 4 coppette di vetro, e guarnite con frutta fresca. Fate riposare in frigo per almeno 3 ore poi servite con lingue di gatto.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.