Sartù di riso, la ricetta

Sartù di riso

Di 21/11/2014

Il sartù di riso è un primo piatto tipico della cucina napoletana, molto apprezzato da grandi e piccini. Ecco come realizzarlo:

Ingredienti

Procedimento

Fate soffriggere con 3 cucchiai di olio evo un trito di cipolle, carote e sedano, poi unitevi la carne macinata e fate cuocere per 4 minuti. Ora unitevi la passata di pomodoro, e i pelati e fate sobbollire per 30 minuti. Aggiustate di sale.

Fate tostare il riso in padella con 2 cucchiai di olio, poi sfumare col mezzo bicchiere di vino bianco e aggiungete l'acqua salata e fate cuocere 5 minuti. Ora versate il riso nel condimento e fate cuocere per il restante tempo di cottura e se necessario aggiungete altra acqua.

Per il ripieno del sartù, fate bollire i piselli in acqua salata, tagliate il salame e iil fiior di latte a cubetti. Imburrate una teglia e poi cospargetelo con il pangrattato.

Versate nella teglia metà del riso e livellate, al centro ponetevi il ripieno e coprite col riso rimasto. livellate e spolverizzate con pangratto, parmiggiano grattugiato e qualche fiocco di burro. Cuocete per un 15/20  minuti in forno preriscaldato a 180°. Prima di servire fate riposare una decina di minuti.

LEGGI ANCHE >>> PASTA CON ZUCCA E SPECK

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...