Risotto con zucchine e pere caramellate, la ricetta

Risotto con zucchine e pere caramellate

Di 24/03/2014

Un primo originale e gustoso, adatto anche a coloro i quali sono intolleranti al glutine. Un risotto in puro stile vegano, che sposa il gusto delicato del riso e le zucchine con la dolcezza delle pere caramellate. Ecco a voi gli ingredienti che ci occorrono per prepararlo:

 

  • Preparazione : 30 minutes

Ingredienti

Procedimento

Per il nostro risotto per primo preparate, il brodo vegetale e mettetelo poi da parte, ci servirà in una seconda fase della ricetta per la cottura del risotto.

Fate stufare lo scalogno tagliato a fettine in una padella e nel frattempo tagliate le zucchine a dadini e unitelo allo scalogno.

Salate e se necessario unitevi un po' d'acqua e fate cuocere per 5 minuti.

Unite alle zucchine, il riso e unite un mestolo di brodo e mescolate. Aggiungete altro brodo ogni volta che questo sarà stato assorbito dal riso, e procedete finchè il riso non sarà cotto.

Nel frattempo che il riso si cuoce, sbucciate le pere e tagliatele a fettine, e fatele caramellare a fuoco dolce in una padella insieme a una noce di margarina, 3 cucchiai di zucchero, e tutte le spezie.

Quando il riso sarà pronto salate e pepate, e unitevi il prezzemolo fresco.  Aggiungete un cucchiaio di lievito in scaglie e mantecate. Servite guarnendo il risop con qualche detta di pera caramellata.

 

Buon appetito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.