Pizza fiocco, la ricetta

Pizza fiocco

Di 14/05/2014

Oggi vi proponiamo una ricetta davvero deliziosa, la pizza fiocco, nata a Volla in una delle più note pizzerie campane "Shekkinah". Una pizza buonissima e ricca di ingredienti e di gusto. Ecco come prepararla direttamente a casa vostra:

Ingredienti

Procedimento

Per preparare l'impasto in una terrina 250ml di acqua calda e scioglietevi il lievito. Unite anche due cucchiai di olio e lo zucchero.

Aggiungete ora metà della farina e un cucchiaino di sale e dimpastate. Unite la farina restante e continuate a lavorare la pasta fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Fate ora riposare l'impasto per un'oretta coperto da un panno.

Nel frattempo fate lessare le patate con tutta la buccia. Quando si saranno formate delle crepe sulle patate, toglietele dal fuoco, sbucciatele e schiacciatele con uno schiacciapatate e aggiungete burro e sale.

Quando l'impasto sarà pronto stendetelo in una teglia (30x40) unta con l'olio. Spennellate sull'impasto dell olio e fate cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 200°.

Togliete dal forno e aggiungete la panna, la mozzarella e il prosciutto cotto a fette. Aggiungete le patate schiacciandole sopra e aggiungete un pò di pepe.

Fate cuocere in forno per altri 30 minuti e servite

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.