Patate saltate

Patate saltate

Di 22/08/2013

Ingredienti

Procedimento

Si inizia la preparazione facendo bollire una pentola 'acqua, e si continua pelando le patate e tagliandole a pezzetti di dimensioni molto simili. Quando l'acqua bolle, si aggiunge un po' si sale all'acqua e si mettono a sbollentare le patate. Quando l'acqua ricomincia a bollire dopo avervi immerso le patate tagliate a pezzi, si spegne il fuoco e si scolano attentamente, lasciandole riposare nello scolapasta.

Intanto in una padella antiaderente si fanno scaldare a fuoco vivo la salvia, il rosmarino, l'agli o qualche cucchiaiata di olio di oliva extravergine.
Quando l'olio è ben caldo aggiungete le patate scolate, mescolate con il cucchiaio di legno in mod da far insaporire bene e fare arrostire le patate per 5 minuti. Quindi, quando le patata e avranno fatto la crosticina, abbassate il fuoco, mettete un coperchio e fate cuocere circa 15 minuti. Mescolate di tanto in tanto, poi alzate il fuoco togliete il coperchio e mescolando fate arrostire a fuoco altro alti 5 minuti. si aggiunge sale e pepe come si desidera e si serve in tavola.

Print

Le patate sono un alimento base, contengono molti carboidrati e le si può usare per preparare moltissimi tipi di piatti diversi. Con antipasti, primi piatti, contorni o dolci le parate sono le protagoniste della tavola.
Una delle ricette più gustose per un contorno sono le patate saltate che presentiamo qui, con qualche piccolo accorgimento che permette di ottenere i migliori risultati anche a chi è alle prime armi con la cucina.
L’attrezzatura di cucina che serve è una bella padella con manico, o una casseruola, una pentola alta per contenere l’acqua, uno scolapasta, un cucchiaio di legno, almeno un coltello,un pelapatate, alcuni piatti, una palettina e alcuni fogli di carta assorbente da cucina.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.