Nido di fettuccine con zenzero e noci, la ricetta

Nido di fettuccine con zenzero e noci

Di 31/03/2014

Un primo piatto vegano, davvero squisito e leggero. La ricetta è molto semplice da preparare, vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono:

  • Preparazione : 20 minutes
  • Cottura : 10 minutes

Ingredienti

Procedimento

In una padella fate soffriggere con un filo d'olio, l'aglio, metà cipolla rossa tagliata a fettine, il prezzemolo, e un pizzico di peperoncino e pepe. Unitevi poi la scorza grattugiata di un limone, la carota a cubetti e lo zenzero fresco grattugiato.

Aggiungete poi 2 zucchine tagliate a cubetti, e un mestolo d'acqua calda e fate cuocere per 15 minuti su fuoco medio, con coperchio.

Per preparare la salsa alle noci, fate un trito di nocciole, noci e pinoli e aggiungetevi un filo di olio, prezzemolo e salsa di soia. Fate cuocere il tutto in un pentolino, dopo aver unito 2 noci di margarina, un pizzico di sale, mezzo bicchiere di acqua calda e un po' di farina. Mescolate il tutto finchè non giunge ad ebollizione e poi spegnete.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela e unitela al condimento preparato all'inizio e cospargetelo con la salsa alle noci.

Buon appetito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.