Muffin di grano saraceno e mirtilli

Muffin di grano saraceno e mirtilli

Di 05/09/2013

Ingredienti

Procedimento

1- Pulite i mirtilli, metteteli a bagno in un recipiente per circa quindici minuti. Poi privateli dell'acqua ed adagiateli in una ciotola.
2- Servendovi di un cutter riducete le mandorle in farina.
3- Unite la farina al cremor tartaro e setacciateli insieme.
4- Grattugiate una mela così da ottenere la polpa, quindi amalgamate la polpa appena ottenuta con l'olio, il malto ed il latte di riso.
4- Versate la farina nel composto appena ottenuto.
5- Aggiungete i mirtilli ed un pizzico di sale, quindi mescolate.
6- Versate il tutto in pirottini di carta e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per una ventina di minuti circa.
7- Una volta cotti, fate raffreddare i muffin e con una siringa da pasticcere riempiteli con un velo di marmellata di mirtilli.

Print

I muffin sono dei deliziosi dolcetti di origine tipicamente americana da mangiare a colazione o anche a merenda. Nella loro ricetta classica, tuttavia, essi prevedono l’utilizzo di ingredienti come latte e uova, notoriamente aboliti nei regimi alimentari vegani. Ma fortunatamente esistono varianti anche completamente vegane, come quella dei muffin di grano saraceno e mirtillo. Questa ricetta, molto semplice da realizzare, unisce bontà e benessere. Il grano saraceno, alimento dalle numerose virtù, è così accoppiato al fresco e goloso sapore dei mirtilli per un binomio di indiscutibile successo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.