Millefoglie

Millefoglie

Di 03/09/2013

Ingredienti

Procedimento

Se non si è capaci, o non si ha voglia di fare la pasta sfoglia in casa, si può utilizzare quella comprata. In ogni caso prendete stendete la sfoglia rettangolare e tagliatela in modo da ottenere 4 rettangoli. Bucherellate la sfoglia con una forchetta su tutta la superficie, Cospargete i rettangoli di zucchero a velo, usando un colino, e mettteli in forno preriscalato a 180 gradi.
Preparate la crema chantilly per vegani scaldando il latte di soia. Grattugiate la buccia del limone e montate la panna vegetale.
In una pentola versate 100 grammi di crema di riso, o di farina di riso, e mescolate. Aggiungete il latte di soia caldo lentamente, mescolando con una frusta in modo da non formare grumi. Mettete la crema sul fuoco,basso, sempre mescolando e aggiungete la buccia di limone e la margarina. Fate attenzione al tempo di cottura: spesso le creme di riso per bambini sono precotte mentre la farina di riso deve cuocere almeno otto minuti. Fate arrivare la crema ad ebollizione e poi abbassate il fuoco e fate cuocere la farina di riso sempre mescolando attentamente, oppure nel caso in cui avete usato crema di riso precotta, toglietela dal fuoco al momento del'ebollizione.
Finito il tempo di cottura, spegnete il fuoco e fate raffreddare lentamente a bagnomaria, sempre mescolando. Quando è fredda aggiungete la panna vegetale montata incorporandola delicatamente
Prendere il primo strato di sfoglia, e ricoprirlo di crema, spargendola bene, coprire con il secondo strato e aggiungere altra crema. L'ultimo strato va ricoperto di zucchero a velo cosparso con il colino.
Far riposare in frigorifero per due ore e poi servire.

Print

Per chi ha intolleranze o allergie alle proteine del latte di mucca, o semplicemente fatica a digerirlo la vita può essere piuttosto difficile. Il latte di mucca e i suoi derivati sono uno degli ingredienti base di molte ricette e specialmente dei dolci più buoni. Possono anche esserci dei motivi religiosi e di credenza che portano a cercare di evitare di mangiare proteine del latte, Il Millefoglie di cui vi presentiamo la ricetta, è adatto sia per chi ha intolleranze al latte di mucca sia per i vegani, quella parte di vegetariani che non mangiano nessun tipo di proteina animale..

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.