Maialini di pasta di pizza ripieni, la ricetta

Maialini di pasta di pizza ripieni

Di 18/03/2014

Una ricetta sfiziosa per i più piccoli, da preparare per una merenda semplice e gustosa oppure per festeggiare eventi speciali. Ecco come preparare dei simpaticissimi maialini fatti con pasta da pizza e ripieni con prosciutto cotto e formaggio, (ingredienti per 15/ 20 maialini):

  • Preparazione : 30 minutes
  • Cottura : 20 minutes

Ingredienti

Procedimento

Per preparare i vostri maialini, su un piano mettete la farina creando la c.d fontanella. Dunque al centro della farina aggiungete l'acqua il lievito e il sale. Impastate finche non otterrete un impasto liscio e fatelo riposare per 2 ore.

Stendete la vostra pasta, che dovrà essere alta circa 3 mm. Con l'aiuto di coppa pasta ricavate dei cerchi di pasta, di cui 40 cerchi di 7cm di diametro (per la testa) e 20 cerchi di 2,5 cm di diametro (per i nasi).

Mettete al centro di 20 dischi grandi il prosciutto e il formaggio morbido e chiudete con i dischi restanti. Per il nasino, con l'aiuto di una cannuccia praticate dei fori sui dischi piccoli e poneteli sui dischi grandi.

Con la pasta avanzata create le orecchie dei porcellini e poneteli sui 2 lati dei dischi grandi.

Spennellate i maialini con l'uovo, e fateli cuocere in una teglia coperta di carta forno per 20 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Per gli occhi, snocciolate le olive nere e tagliatele a pezzettini. Incollateli sui porcellini cotti con l'aiuto di una goccia di maionese. La merenda è servita!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.