Macarons vegani, la ricetta

Macarons vegani

Di 28/04/2014

Oggi vi proponiamo la versione vegana di uno dei dolce francesi del momento i "macarons", resi famosi dalla pasticceria francese di Pierre Desfontaines della French Patisserie Laudrèe.

Ecco come prepararli:

Ingredienti

Procedimento

In una scodella mescolate la farina di mandorle e lo zucchero a velo. In un'altra scodella invece montate a neve l'egg replacer con l'acqua.

Unite all egg replacer montato a neve 1/3 del composto a base di zucchero a velo e farina di mandorle.

Per la farcia dei macarond dividete il resto del composto di farina di mandorle e zucchero a velo in due scodelle, e unitevi in una l'acqua con il cacao e nell'altra l'acqua con i semi del baccello di vaniglia.

Per rendere le creme più "cremose" aggiungete un pizzico di xantano. Lasciate poi riposare le due creme per 2 ore in frigo.

Nel frattempo preparate la base dei macarons, costruendo dei dischetti su carta forno aiutandovi con una sacca da pasticcere. Fateli cuocere per 5 minuti in forno preriscaldato a 110°,estraeteli dal forno e  poi alzate la temperatura a 190° e quando sarà caldo al punto giusto fate cuocere per altri 8 minuti.  Farcite i vostri macarons alternando crema al cacao e crema alla vaniglia.

Nota bene* Se desiderate dei macarons colorati vi basterà aggiungere del colorante alimentare sia nell'impasto che nelle farcie.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.