Locumi di Narnia

Aprite i vostri armadi e catapultatevi nel fantastico mondo di Narnia, qui potrete vivere indimenticabili avventure come quella dei piccoli Edmund, Lucy, Susan e Peter, ed inoltre assaggiare una delle tante prelibatezze "narniane", i locumi.
Ricordate i locumi? I locumi sono dei dolcetti gommosi ricoperti di leggerissimo zucchero a velo, i quali furono fatti assaggiare al piccolo Edmund dalla Strega Bianca Jadis.
Citiamo qui il passo tratto del libro:
"La regina allungò di nuovo il braccio e lasciò cadere un’altra goccia di liquido. Subito, sulla neve apparve una grande scatola rotonda, legata con un nastro di seta verde. Era piena dei più bei lucumi che Edmund avesse mai visto: saranno stati almeno due chili. E ognuno di quei dolci era semplicemente perfetto: chiaro e trasparente sotto il velo di zucchero, leggero, gommoso il giusto e dolcissimo” (Le Cronache di narnia - Il Leone, la Strega e l’Armadio)
Ecco come preparare questi buonissimi dolcetti:
Ingredienti
- amido di mais - 5 cucchiai
- zucchero - 2 tazze
- acqua a temperatura ambiente - metà tazza
- acqua tiepida - metà tazza
- succo d'arancia - metà tazza
- cremor tartaro - metà cucchiaino
- succo di limone - metà cucchiaino
- mandorle tritate - metà tazza
Procedimento
Versate in una ciotola l'acqua tiepida e versatevi l'amido di mais, e mescolate fino a che questo non si amalgama perfettamente. Lasciate riposare e nel frattempo in una pentola scaldate il succo d'arancia diluito nell'acqua. Appena saranno caldi unitevi lo zucchero.
Mescolate finchè il composto non inizierà a bollire, abbassate ora la fiamma e aggiungete l'amido e il cremor tartaro.
Mescolate per 15 minuti, poi togliete dal fornello e aggiungete il succo di limone e le mandorle tritate. Versate il tutto in una teglia imburratat e fate risposare in frigo per una intera notte.
Quando sarà ben rassodato, sformatelo e tagliatelo a cubetti aiutandoi con un coltello precedentemente bagnato con acqua bollente. Ricoprite i locumi di zucchero a velo e servite.
LEGGI ANCHE: LEMBAS (PANE ELFICO), LA RICETTA ORIGINALE DAL SIGNORE DEGLI ANELLI
LEGGI ANCHE: GELATINE TUTTI I GUSTI + 1, LA RICETTA DA HARRY POTTER
LEGGI ANCHE: LA BURROBIRRA, LA RICETTA ORIGINALE DA HARRY POTTER
LEGGI ANCHE: DORAYAKI, LA RICETTA ORIGINALE DA DORAEMON
Devono essere buonissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
wow
ahahahhhaha