Lasagne verdi alla bolognese, la ricetta

Lasagne verdi alla bolognese

Di 07/03/2014

Un classico della tradizione, le lasagne verdi alla bolognese è un piatto ricco e gustoso, da condividere con amici e parenti soprattutto durante le occasioni speciali. La procedura di preparazione è un po’ lunga, ma si sa, per stupire e prendere per la gola i vostri ospiti questo ed altro!

Ingredienti

Procedimento

Per preparare il ragù, soffriggete in una padella un trito di carote, sedano e cipolla e aggiungetevi la pancetta tagliata a dadini. Unitevi poi la carne tritata e fate amalgamare il tutto. Lasciate rosolate, unitevi del sale q.b e sfumatelo con del vino. Aggiungetevi la passata di pomodoro e fate cuocere il vostro ragù per circa 2 ore.

Per la pasta, cuocete gli spinaci al vapore per 10 minuti e poi tritateli. In una ciotola mettete la farina, le uova e un pizzico di sale. Lavorate l’impasto e poi aggiungete gli spinaci. Lavorate l’impasto per altri 15 minuti e lasciate riposare per circa mezz’ora.

Stendete la pasta, facendovi aiutare con un tirasfoglie. Tagliate la vostra sfoglia in rettangoli e fateli cuocere in una padella larga con acqua bollente un filo d’olio.

Una volta cotti prendete una pirofila da forno e mette sulla base del ragù. E fate degli strati alternando la sfoglia, il ragù, la besciamella e il parmigiano grattugiato. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Print

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.