Lasagne in brodo

Lasagne in brodo

Di 13/12/2013

Ingredienti

Procedimento

Preparare un buon brodo mettendo nell'acqua fredda salata il pollo precedentemente pulito, il biancostato e le verdure mondate. Portate lentamente a ebollizione e fate cuocere lentamente per circa 1 ora o, comunque, fino a quando la carne risulterà molto cotta.
Nel frattempo cuocete le lasagne scottandole in acqua bollente salata e adagiatele successivamente sopra a un panno asciutto e pulito, senza sovrapporle. Tagliate a fettine sottili la scamorza e ponetela in un recipiente.
Quando il brodo sarà pronto, spegnete il fuoco, togliete la carne e sminuzzatela. Quindi adagiate il primo strato di lasagne in una teglia che avrete precedentemente foderato con carta forno. Stendete sopra alle lasagne uno strato di tocchetti sminuzzati di carne, uno di fettine di scamorza e una spolverata di parmigiano. Procedete strato dopo strato sovrapponendo via via le lasagne e gli altri ingredienti, avendo cura di non raggiungere il bordo della teglia.
Versate il brodo nella teglia fino a ricoprire il tutto e infornatela nel forno già caldo a 200° fino a quando il brodo non inizierà a bollire. A questo punto togliete dal forno la teglia e servite il piatto ben caldo.

Print

Le lasagne in brodo sono una tipica ricetta molisana, calda e confortevole, caratteristica della sera della vigilia di Natale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.