I 7 benefici del burro di cacao

burro cacao

Molte di voi forse non conoscono le incredibili proprietà benefiche del burro di cacao. Il burro di cacao ha infatti proprietà idratanti e antiossidanti e viene utilizzato per arricchire molti prodotti cosmetici, quali creme lozioni e tanti altri.

Scopriamo insieme quali sono i 7 benefici del burro di cacao:

1. Il burro di cacao è una buona fonte di antiossidanti

Il burro di cacao rappresenta una grande fonte di antiossidanti i quali aiutano a combattere i radicali liberi e contribuisce a proteggere la pelle dall’invecchiamento e i fattori ambientali. Affichè possiate beneficiare delle proprietà del burro di cacao potrete utilizzare creme, lozioni  oppure mangiarlo nella sua forma grezza.

2. Il burri di cacao idrata le labbra

Bisognerebbe prendersi cura delle proprie labbra, in particolar modo quando queste a causa degli agenti atmosferici appaiono screpolare o ruvide. Per idratare le labbra basterà utilizzare prodotti specifici a base di burro di cacao.

3. Il burro di cacao rigenera la pelle

Oltre ad avere proprietà idratanti e antiossidanti il burro di cacao ha anche proprietà rigeneranti per la nostra pelle sottoposta allo stress degli agenti atmosferici, grazie alla presenza  di dopamina, tripofano, zinco, omega 6 e omega 9 al suo interno.

4. Il burro di cacao lenisce la pelle sensibile

Il burro di cacao è l’ideale per chi ha una pelle molto sensibile, esso infatti protegge dal calore e contribuisce nel guarire l’eczema e altri problemi della pelle.

5. Il burro di cacao è efficace per la rasatura

Utilizzare il burro di cacao durante la normale depilazione, aggiungendone un pò nella schiuma da barba, aiuta ad ottenere una pelle liscia e morbida  prevenendo le irritazioni dovute alla lametta.

6. Il burro di cacao aiuta a far scomparire le cicatrici

Grazie alla grandi quantità di antiossidanti presenti al suo interno, il burro di cacao si rivela efficace nel far scomparire o comunque rendere meno visibili le cicatrici, i graffi e le smagliature, oppure a far scolorire eventuali macchie della pelle dovute a problemi come l’acne. Un’utilizzo costante del burro di cacao accellera il processo di rigenerazione della pelle.

7. Il burro di cacao è un alleato dei capelli crespi,ingestibili e danneggiati

Se avete capelli secchi, ingestibili, crespi o danneggiati il burro di cacao vi aiuterà a nutrirli a disciplinarli e a renderli più sani. Vi basterà utilizzare shampoo e balsami contenente questo meravigliosos burro e fare degli impacchi pre-shampoo.

Cosa ne pensate del burro di cacao?

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Responses to I 7 benefici del burro di cacao

  1. Pingback: 8 incredibili benefici del miele | Fantasie di cucina

  2. Pingback: 5 motivi per cui bere vino fa bene | Fantasie di cucina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.