Humus di ceci

Humus di ceci

Di 22/08/2013

Ingredienti

Procedimento

Ponete i ceci insieme a tutti gli altri ingredienti in un robot da cucina e azionatelo per qualche minuto fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea, liscia e completamente priva di grumi. Alternando le diverse velocità del robot da cucina è più facile raggiungere la consistenza desiderata.
Staccate la spina del robot e versate il vostro humus già pronto in diverse piccole terrine che andrete a decorare con una fogliolina di mentuccia fresca. Quindi mettete le terrine riempite in frigorifero per un paio di ore. Poco prima di andare a tavola, sfregate sopra le fette di pane uno spicchio di aglio, come per fare la bruschetta, irroratele con un filo d'olio e mettetele in forno caldo ad abbrustolire a 200° per circa 10 minuti. Quando saranno pronte servite in tavola le ciotoline di humus fresco da spalmare sul pane caldo e croccante appena tolto dal forno. L'humus è solitamente apprezzato da tutti, specialmente dai bambini che si divertono a servirsi dalla loro terrina personale.

Print

Un piatto ideale per l’estate e per venire incontro alle esigenze degli intolleranti al latte e ai suoi derivati. L’humus vanta antiche tradizioni mediorientali ed è particolarmente diffuso anche in Grecia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.