Gnocchi di patate ripieni di friarielli con ragù di salsiccia alla bolognese, la ricetta

Gnocchi di patate ripieni di friarielli con ragù di salsiccia alla bolognese

Di 19/04/2014

Un primo gustoso ed originale, con il quale potrete stupire i vostri ospiti. Vediamo insieme come preparare dei buonissimi gnocchi di patate ripieni di frialli con ragù di salsiccia alla bolognese:

Ingredienti

Procedimento

Pulite i friarielli e sbollentateli per 5 minuti in abbondante acqua. Scolateli e fateli cuocere per 20 minuti in una pentola con bordi alti con olio evo e l'aglio. Quando saranno cotti sminuzzateli con le forbici.

Lessate poi le patate in abbondante acqua bollente per 20 minuti dopo l'inizio del bollore. Nel frattempo soffriggete il trito di sedano, carote e cipolle  in una padella con un po' d'olio, burro, un pizzico di noce moscata e salvia.

Sgretolate le salsiccie e unitele al trito di verdure  e fatele rosolare. Unite poi il vino bianco e fate sfumare.

Quando il vino sarà sfumato aggiungete il latte e fate cuocere per 15 minuti.

Ora preparate gli gnocchi. Sbucciate e schiacciate le patate. Aggiungete alle patate farina e un pizzico di sale e impastate. Stendete poi la pasta e con l'aiuto di un coppa pasta (diametro 8 cm) create tanti dischi di impasto. Ponete al centro dei dischetti di impasto i friarielli e un po' di brie.

Chiudete gli gnocchi e cuoceteli in abbondante acqua  bollente e salata. Quando saliranno a galla scolateli e unitelo al sugo. Servite!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.