Gelato light al caffè e caramello, la ricetta

Gelato light al caffè e caramello, la ricetta

Di 13/07/2015

Per rinfrescarsi in estate, cosa c'è di meglio di un delizioso gelato? Chi, però, deve tenere d'occhio la linea, non può di certo abbandonarsi ai piaceri zuccherosi della vita...o forse no? Oggi vi proponiamo la ricetta del gelato light al caffè  e caramello. Vediamo come prepararlo insieme.

  • Preparazione : 10 minutes
  • Cottura : 30 minutes

Ingredienti

Procedimento

Il gelato è delizioso e leggero, poiché ha una base composta da yogurt. Potete scegliere lo yogurt che più vi piace, non fa differenza, le calorie saranno davvero ridotte al massimo. Il caramello è da ornamento, potete anche omettere questo ingrediente se volete rendere il vostro gelato ancora più light.

Scelto lo yogurt light che più vi piace, procediamo nella preparazione del nostro gelato, sciogliendo il caramello in microonde per 30 secondi. Mescoliamo lo yogurt, il caramello, lo zucchero di canna e il caffè in una ciotola: una volta ottenuto il composto, versiamolo nella gelatatiera per 30 minuti.

Dopo ciò, servite il gelato nelle coppette, versandovi un po' di caramello sciolto e con cialdine da gelato. Buon appetito!

 

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...