Frittata di verdure miste, la ricetta

Frittata di verdure miste, la ricetta

Di 28/06/2016

La frittata di verdure miste è un piatto ideale per l'estate. Vediamo come prepararlo.

Ingredienti

Procedimento

Per prima cosa, laviamo le verdure per poi tagliarle a cubetti di piccole dimensioni. Riponiamole, al momento, da parte. Tritiamo la cipolla in modo fine: facciamola rosolare nell'olio in una padella capiente. Aggiungiamo qui le zucchine, le melanzane e mettiamo in cottura per 4 minuti, a fuoco moderato. Fatto ciò, uniamo i pomodori, i piselli e le melanzane, lasciando cuocere per 5 minuti, sempre a fuoco moderato, salando e pepando a metà cottura.

Per dare maggiore sapore, aggiungete l'origano e continuiamo la cottura per 25 minuti, mescolando a tratti. Se necessario, aggiungiamo un mestolo di acqua calda. Sbattiamo le uova e aggiungiamo la ricotta, il sale, il formaggio grattugiato e il pepe, fino ad ottenere un composto spumoso.

Togliamo le verdure dal fornello e lasciamole intiepidire: aggiungiamo le verdure alle uova e ricotta, col basilico tritato e versiamo tutto in stampo rivestito di carta forno. Inforniamo la terrina di verdure per 40 minuti a 180 gradi. Sforniamo la terrina e lasciamo intiepidire, prima di servire a tavola.

 

Buon appetito!

 

[PIC.: www.eggbeaters.com]

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...