Filetto alla Wellington, la ricetta

Filetto alla Wellington

Di 16/04/2014

Oggi vi proponiamo una ricetta d'autore, la ricetta originale del filetto alla Wellington del noto chef britannico Gordon Ramsey. Ecco come prepararlo:

  • Preparazione : 30 minutes
  • Cottura : 50 (+ 1 ora) minutes

Ingredienti

Procedimento

Salate e pepate il filetto di bovino, e fatelo rosolare con un filo d'olio in una padella. Spegnete la fiamma e fate raffreddare.

Lavate i funghi e frullateli in un mixer. Salate e pepate la purea e fatela cuocere in padella finchè l'acqua non sarà evaporata. Quando sarà asciutta fatela freddare.

Su una pellicola stendete le fette di prosciutto leggermente accavallate tra loro. Sul prosciutto stendete la purea di funghi e poi al centro ponete il filetto.

Arrotolate il tutto nella pellicola e ponete il rotolo in frigo per 15 minuti in modo che venga mantenuta la forma. Stendete la pasta sfoglia e ponetevi al centro il rotolo con il filetto dopo aver tolto la pellicola. Spennellate il tuorlo d'uovo sui bordi e chiudete.

Fate riposare in frigo per 30 minuti, e poi spennellatevi prima di infornare il restante tuorlo d'uovo. Fate cuocere in forno preriscaldato a 200° per 40 minuti.

Prima di tagliarlo fatelo riposare per 10 minuto. Il piatto è servito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.