Delizie foresta nera, la ricetta

Delizie foresta nera

Di 19/04/2014

La variante al cioccolato della nota delizia al limone, creata dal pasticcere Campano Carmine Marzuillo nel '78. Ecco come prepararle:

Ingredienti

Procedimento

Sbattete i tuorli con lo zucchero, e poi aggiungetevi gli albumi montati a neve. Unite la farina e il cacao e mescolate finchè non sarà tutto omogeneo. Ponete la base negli appositi stampi e fateli cuocere per 30 minuti in forno preriscaldato a 180°.

Per la crema fate ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Montate la panna con lo zucchero a velo finchè non sarà ben soda. Unite lo yogurt alla panna e continuate a mescolare. Poi aggiungete la colla di pesce (fatta sciogliere dopo essere stata strizzata in un po' di acqua calda). Mescolate il tutto e fare riposare per un paio d'ore in frigo coperta da pellicola trasparente.

Prendete la base delle vostre delizie tagliatele sul fondo e poi scavate all'interno rimuovendo l'impasto. Riempite la base delle delizie con la crema allo yogurt e ponete 4 amarene. A questo punto chiudete le delizie con il fondo prima tagliato.

Trasferite la restante crema in una sacca da pasticciere e ricoprite e decorate le vostre delizie. Guarnite con un'amarena e l'impasto della base sbriciolato.

Ecco pronte le delizie foresta nera.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.