Cupcakes di grano saraceno con frosting al cioccolato, la ricetta senza lattosio e senza glutine

Cupcakes di grano saraceno con frosting al cioccolato senza lattosio e senza glutine

Di 28/11/2014

Ecco come preparare dei deliziosissimi cupcake con grano saracena e frosting al cioccolato senza glutine e senza lattosio:

Procedimento

In un'ampia ciotola sbattete il latte con l’uovo e mettete da parte. In un'altra ciotola mescolate  insieme tutti gli ingredienti secchi e aggiungete il burro freddo tagliato a tocchetti e lavorate sino ad ottenere un composto sabbioso. Ora versate sul composto  il latte con l’uovo ,finchè il liquido non verrà assorbito sino a creare un composto grumoso.

A questo punto ponete in una teglia classica per muffin  i pirottini di carta e riempiteli per 3/4 con il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Fateli raffreddare.

Mentre i cupcakes freddano preparate il frosting al cioccolato. Unite tutti gli ingredienti, eccetto il burro, e versate il tutto in un pentolino, mescolate e  cuocete a fuoco dolce finché non si sarà addensato. QSpegnete la fiamma e aggiungete il burro. Mescolate sino a che gli ingredienti non si saranno ben incorporati. Fate raffreddare e farcite i cupcakes. Servite.

LEGGI ANCHE >>> TORTA TENERELLA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE

LEGGI ANCHE >>> TORTA AL LIMONE SENZA LATTOSIO

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...