Cupcakes alberelli natalizi, la ricetta di Natale

Cupcakes alberelli natalizi

Di 15/11/2014

I cupcakes alberelli natalizi sono deliziosi cupcakes al cioccolato decorati in perfetto stile natalizio. Ecco come realizzarli:

Ingredienti

Procedimento

Per preparare l’impasto per i vostri cupcakes mescolate in una ciotola ampia la farina, il cacao amaro, il lievito e il bicarbonato. Unitevi  poi l’olio e mescolate bene  affinchè tutti gli ingredienti possano ben amalgamarsi.

Aggiungete ora al composto lo zucchero, l’uovo ed il latte .  Appena il vostro impasto sarà omogeneo, distribuiteli nella teglia per muffin foderata di pirottini a tema, i quali andranno riempiti per metà. Fate cuocre i vostri cupcakes  in forno preriscaldato alla temperatura di 180° per 15 minuti. Una volta sfornati, lasciateli raffreddare.

 Per preparare la glassa al cioccolato bianco, portate a bollore la panna, poi unitevi il cioccolato bianco tritato. Spegnete il fornello ed iniziate a mescolare, finche il cioccolato non sarà amalgamato alla  panna. Lasciatela freddare ponendola in frigo a bagnomaria con acqua e ghiaccio.

Una volta raffreddata aggiungete il colorante alimentare e decorate i cupcake creando un ciuffo con la glassa che emuli l'albero di natale. In cima appoggiate una stellina di zucchero e con i confettini simulate le lucine dell'albero. Servite.

LEGGI ANCHE >>> HIT HAT CUPCAKES, LA RICETTA DI NATALE

LEGGI ANCHE >>> TORTA ALBERO NATALIZIO

LEGGI ANCHE >>> STRUFFOLI NAPOLETANI, LA RICETTA DI NATALE

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...