Crepès salate ai funghi

Crepès salate ai funghi

Di 03/09/2013

Ingredienti

Procedimento

Per preparare le crepes versate in un ampio contenitore tutti gli ingredienti e lavorate con una frusta. Concluso questo passaggio lasciate riposare il composto in frigo per 30 minuti.
Per la besciamella ponete il burro sul fuoco basso e lasciatelo fondere lentamente. Subito dopo aggiungete la farina setacciata in modo graduale e quando vi accorgerete che il composto diventa difficilmente lavorabile aggiungete il latte. Continuate a mescolare sul fuoco fino a che la consistenza non sarà densa.
Prendete ora i funghi, puliteli e tagliateli a fettine. Poneteli a rosolare con un pò di aglio, olio e sale.
Fate ora scaldare una padella antiaderente con un pò di burro e versate al suo interno una piccola quantità di composto delle crepes coprendo tutta la superficie e cuocete un minuto per parte.
Ora prendete una pirofila, versate la besciamella come strato di base poi prendete una crepe, inserite all'interno uno strato sottile di besciamella e un po' di funghi e arrotolate. Proseguite in questo modo fino a riempire la pirofila e ricordate di cospargere il tutto con la besciamella. Versate un po' di parmigiano grattugiato sulla superficie e mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti.
Servitele calde!

Print

Le crepès salate sono un piatto alternativo che richiede circa 40 minuti per la preparazione ed è di semplice realizzazione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.