Cozze alla Marinara, la ricetta

Cozze alla Marinara

Di 22/04/2014

Un antipasto che porta in tavola i sapori del mare. Un piatto a base di cozze (clicca qui per la ricetta delle cozze gratinate). Ecco la ricetta per preparare delle buonissime cozze alla marinara, un piatto semplice e dai gusti decisi:

Ingredienti

Procedimento

Pulite per bene le cozze ed eliminate dal guscio il terriccio, i rametti di alghe e la sabbia. Quando saranno pulite lavatele sotto acqua corrente. Ponetele ora in una padella, e fatele cuocere senza acqua finchè tutte le cozze non si saranno aperte.

Togliete la padella dal fuoco, sollevate con due forchette le cozze dal recipiente senza separare il mollusco dal guscio e mettetele in un piatto. Filtrate ora metà del brodetto di pesce con un telo a maglie fittissime, cosi da eliminare eventuali residui di sabbia.

In una padella pulita versatevi ora il brodetto di pesce filtrato, e le cozze. Quando il brodetto inizierà a bollire salate e pepate le cozze e fate cuocere per qualche minuto.

In una casseruola a parte fate soffriggere un trito di aglio e prezzemolo con mezzo bicchiere di olio. Quando inizierà tutto a friggere versatelo sulle cozze e fate cuocere ancora per qualche minuto. Servite calde!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.