Couscous

Couscous

Di 04/09/2013

Procedimento

Lessate il cous cous in acqua bollente salata e, non appena sarà cotto, spegnete il fuoco e lasciatelo riposare per un paio di minuti.
Preparate il condimento a base di verdure facendo soffriggere in una padella con 4 cucchiai di olio le cipolle tritate insieme a tutte le altre verdure - ad eccezione dei pomodorini e del basilico - pulite e tagliate a cubetti. Fatele "stufare" a fuoco moderato finchè non saranno cotte. A metà cottura salatele e unite i peperoncini tagliati a pezzetti.
Non appena saranno cotte, trasferitele in una terrina capiente e aggiungete i pomodorini lavati, privati dei semi e tagliati a pezzi e le foglie di basilico tritate. Unite il cous cous, mescolate e lasciate riposare almeno una decina di minuti prima di servirlo.

Print

Il “Cous Cous” è un piatto tipico del Nord Africa e di diverse regioni mediterranee. Ne esistono varie versioni, tutte squisite e molto facili da preparare. La semola di grano duro in grani, infatti, viene cotta e poi condita con verdure, carni e pesce. Il cous cous a base di sole verdure è un piatto unico leggero ed estivo, ideale anche in gita o in spiaggia. Per facilitare e rendere più rapida la preparazione, potete utilizzare il cous cous già pronto, che cuoce in pochi minuti.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.