Cheesecake Ringo

Una cheesecake deliziosa ispirata al noto biscottino bigusto Ringo. Ecco come prepararla:
Ingredienti
- biscotti secchi - 200g
- burro fuso - 80g
- biscotti ringo - 200g
- formaggio spalmabile (tipo philadelphia) - 600g
- panna per dolci - 250ml
- colla di pesce - 10g
- zucchero a velo - 150g
- cioccolato fondente - 200g
Procedimento
Frullate i biscotti secchi e unitevi il burro fuso. Mescolate e versate in una teglia con cerniera foderata di carta forno e create la base. Fate riposare in frigo per 1 ora.
Nel frattempo fate ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti, e in una ciotola sbattele il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo. Unitevi poi la colla di pesce ben strizzata e sciolta con 1 cucchiaino di latte. Aggiungete poi 400ml della panna montata. Unite alla crema i ringo sbriciolati e versate nello stampo e livellate. fate riposare per altre 2 ore in frigo.
Per il rivestimento al cioccolato portate a bollore la panna rimasta e versate il cioccolato a mezzi, mescolate sino che non sarà tutto ben amalgamato. Versate il tutto in una sacca da pasticcere e decorate la torta. Aggiungete i biscotti ringo e servite.
LEGGI ANCHE >>> PAN BRIOCHE STELLA ALLA NUTELLA