Cheesecake giapponese, la ricetta

Cheesecake giapponese, la ricetta

Di 01/08/2015

Il cheesecake giapponese è un dolce nipponico, composta da una crema al formaggio, chiamata anche Cotton Cake o Cotton Soft Tokyo. Questo dolce ha un gusto leggero ed è ideale per una merenda pomeridiana da servire a grandi e piccini. Vediamo insieme come prepararlo.

 

  • Preparazione : 20 minutes
  • Cottura : 1h 10 min

Ingredienti

Procedimento

Prendete il formaggio e lavoratelo, insieme al burro sciolto e intiepidito con il latte. Munitevi di una ciotola e versatevi all'interno i tuorli d'uovo e i 100 grammi di zucchero. Lavorate gli ingredienti, fin quando non otterrete una crema dalla consistenza liscia. Dopo ciò, aggiungete il succo di limone.

Al composto di formaggio e tuorli, aggiungete farina e maizena setacciate, amalgamando per bene il tutto. Montate gli albumi con i 75 grammi di zucchero che vi sono avanzati, in una ciotola a parte. Fatto ciò, aggiungeteli all'altro composto che avete preparato, amalgamando con un cucchiaio in maniera delicata, con un movimento dall'alto verso il basso.

Versate il composto ottenuto in uno stampo rivestito di carta da forno, livellando la superficie. Lo stampo, poi, va adagiato in una teglia, di ampie dimensioni, piena d'acqua, in modo da poter procedere alla cottura a bagnomaria.

Ora cuocete la torta a 160 gradi, in forno preriscaldato, per circa 1 ora e 10 minuti. Dopo averlo cotto per bene, lasciate raffreddare il cheesecake giapponese prima di sfornarlo. Poi, tagliatelo a fette per poi servirlo. Potete guarnirlo con panna, frutta a vostro piacere.

Buon appetito!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...