Cheese cake alle fragole, la ricetta

Cheese cake alle fragole

Di 27/03/2014

Dopo avervi deliziato nello scorso articolo con l' American cheese cake, oggi vi proponiamo un'altra variante di questo dolce squisito, la cheese cake alle fragole.

Ecco gli ingredienti e il procedimento:

Ingredienti

Procedimento

Sgretolate aiutandovi con un mixer i biscotti secchi e uniteli al burro fuso per creare la base della vostra cheese cake.  Ponete la base in uno stampo coperto di carta forno e schiacciate facendo aderire per bene la base al fondo e fate riposare in frigo.

Nel frattempo in una ciotola mescolate insieme il mascarpone, lo yogurt alle fragole e lo zucchero, fino a che tutto non sarà ben amalgamato. Unitevi poi la ricotta.

Fate ammorbidire la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda. Fate poi scaldare la panna, che dovrà sfiorare il bollore, e fatevi sciogliere la colla di pesce dopo averla accuratamente strizzata.

Unite la panna e la gelatina, al mascarpone, yogurt e ricotta e mescolate bene. Versate il tutto nella tortiera con la base, e fate rassodare la crema in frigo per 3 ore.

Dopo che saranno trascorse le tre ore, in una padella unite le fragole a pezzetti, lo zucchero e l'acqua. Frullate il tutto, filtratela e fate cuocere per 5 minuti. Aggiungetevi poi la colla di pesce (che come prima dovrà essere messa in ammollo per 10 min in acqua fredda prima di essere utilizzata), e spegnete il fuoco.

Lasciate intiepidire la copertura alle fragole per qualche minuto, e dopo aver controllato che la crema della cheese cake sia rassodata al punto giusto, versatela nello stampo e fate risposare in frigo per un'altra ora.

La cheese cake è servita!

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.