Carne alla pizzaiola

Carne alla pizzaiola

Di 18/12/2013

Ingredienti

Procedimento

Mettere in una padella capiente l'olio e aggiungere subito gli spicchi d'aglio per farli rosolare. Una volta che saranno dorati, unire il pomodoro, il prezzemolo, il sale, il pepe e l'origano.

Far cuocere il sugo per qualche minuto, finché non si sarà leggermente addensato; prendere le fette di carne (battute in precedenza) e aggiungerle al sugo ricoprendole con lo stesso per bene, in modo che acquisiscano il sapore del pomodoro durante la cottura. Coprire con un coperchio e lasciar cuocere per circa 5 minuti.

Girare le fette di carne e proseguire la cottura per altri 5 minuti. La carne non bisogna lasciarla sul fuoco per troppo tempo per evitare che diventi dura. Aggiustare eventualmente i sapori con sale e pepe e spegnere il fuoco.

Servire la carne alla pizzaiola ancora calda, non appena terminata la cottura, sui piatti insaporendola con il sugo di cottura.

Print

La carne alla pizzaiola è un secondo piatto molto gustoso, grazie alla presenza di spezie e alla cottura della carne nel pomodoro, che conferirà al piatto un delizioso e saporito sughetto.

Veloce e facile da preparare, questo piatto di carne può essere accompagnato da puré o patate arrosto, per un secondo pronto per la famosa “scarpetta”. Questa è la ricetta base ma, a seconda del gusto personale, si possono aggiungere olive denocciolate e capperi per dare un sapore più deciso alla carne.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to Carne alla pizzaiola

  1. Raffaela

    Io solitamente comincio la cottura con la carne gia’ in padella…pero’ a differenza tua uso i pomodorini, quindi la cottura e’ leggermente diversa.
    Ricetta squisita cmq, grazie 🙂
    Ps. una cinquantina di grammi di spaghettini e ti assicuro che il sugo diventa una cosa fantastica!

    Se ti va, passi a trovarmi,
    http://www.tavoloper2.worddress.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.