Carciofini alla contadina, la ricetta

Carciofini alla contadina

Di 07/06/2014

Un contorno semplice e gustoso a base di carciofi, i carciofini alla contadina. Questo contorno è ideale anche per coloro che abbracciano uno stile di vita vegetariano, vegano o che oppure stanno seguendo una dieta. Ecco come prepararli:

Ingredienti

Procedimento

lavate e pulite i carciofini eliminando le foglie più esterne e dure, sino ad arrivare al cuore del carciofino dalle foglie chiare e morbide. Tagliate le punte e poi divideteli in 4 parti. Ponete i carciofini nell'acqua e il succo di un limone.

Scaldate il brodo vegetale. Poi in una padella versate l'olio, e il trito di prezzemolo e aglio e fate soffriggere. Unite ora i carciofini e fateli cuocere a fuoco vivo per qualche minuto.

Versate ora il brodo vegetale nella padella, con un pizzico di sale e pepe, l'origano, la salvia, il rosmarino, la maggiorana e il timo. fate cuocere per 15 minuti a fuoco dolce e coperto dal coperchio.

Trascorsi i 15 minuti, togliete il coperchio e fate asciugare il fondo di cottura. Servite il vostro contorno di carciofini tiepido.

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.