Caramelle di pasta ripiene di ricotta e spinaci, la ricetta

Caramelle di pasta ripiene di ricotta e spinaci

Di 27/06/2014

Oggi vi proponiamo una ricetta gustosa e sfiziosa, le caramelle di pasta ripiene di ricotta e spinaci. Ecco come prepararle:

Ingredienti

Procedimento

Su un piano liscio ponete la farina a mo di fontana e ponete all'interno le uova, e sbattetele leggermente con la forchetta, poi impastate il tutto. Ora aggiungete un pizzico di sale e continuate a lavorare l'impasto per 10 minuti, finchè non sarà liscio ed omogeneo. Fatelo riposare per 30 minuti in un canovaccio umido.

Ora lessate gli spinaci, poi scolateli e tritateli. Versate gli spinaci in una scodella insieme alla ricotta, la noce moscata, il parmigiano, il sale e il pepe. Mescolate il tutto finchè il composto non risuletrà omogeneo.

Stendete la pasta molto sottile e ricavateci dei rettangolini 10x8 cm. Ponete il ripieno al centro dei rettangoli e chiudeteli come fossero caramelle, nel senso della lunghezza. Fatele riposare per un ora.

Fate cuocere la pasta in abbondante acqua bollente per 5 minuti, e nel frattempo in una padella fate soffriggere nel burro fuso, la salvia. Scolate le caramelle di pasta e fatele salatare per 1 minuto nel butto e la salvia. Servite condendo con del parmigiano grattugiato.

 

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.