Cappelli delle streghe, la ricetta di Halloween

Cappelli delle streghe

Di 15/10/2014

Un dolcetto di Halloween al gusto di cioccolato davvero sfizioso. Ecco come preparare i cappelli delle streghe:

Ingredienti

Procedimento

Per preparare i biscotti, in un mixer versate la farina setacciata, il cacao amaro in polvere, lo zucchero a velo, il burro freddo a tocchetti. Quando il composto risulterà granuloso versatelo su di un piano infarinato e unitevi i tuorli d'uovo e impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Avvolgete il vostro impasto nella pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti.

Mentre l'impasto riposa preparare il ripieno per i vostri capelli. In un pentolino versate la panna e il burro. Quando il burro si sarà sciolto e il composto sarà ben caldo togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato fondente grattugiato. Mescolate finchè il tutto non si sarà amalgamato. Ora povete il pentolino in acqua ghiacciata e sbattete con delle fruste elettriche fino a che non sarà denso poi fate riposare in frigo.

Stendete ora 'impasto alto circa mezzo cm e ricavate 6 dischi di 3,5 cm di diametro  e 6 di 8 cm di diametro. Fate cuocere in una teglia foderata di carta forno, in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Ora mettete la mousse in una sacca da pasticciere col beccuccio a stella. Mettete un po di mousse sul disco piccolo e incollatelo a quello grande. Sul disco piccolo con la sacca create un coro. ora ponete tutto in frigo affinchè si indurisca (1 ora almeno).

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria poi passatevi i cappellini e ricopriteli interamente. Poneteli su una grata in modo da eliminare il cioccolato in eccesso. Ora (quando il cioccolato è ancora fresco) decorate con le caramelle. Fate asciugare il cioccolato e poi servite.

LEGGI ANCHE >>> CAKE POPS DI HALLOWEEN

Print

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...