Biscottini al burro da appendere all'albero

L'8 Dicembre si avvicina, che ne pensate di decorare il vostro albero oltre che con le classiche decorazioni anche con buonissimi biscotti. Ecco come realizzarli:
Ingredienti
- PER I BISCOTTI
- farina - 50g
- zucchero - 50g
- fecola - 50g
- burro - 75g
- tuorlo d'uovo - 1
- vanillina - 1 bustina
- PER LA GHIACCIA REALE
- albume d'uovo - 1
- zucchero a velo - 150g
- succo di limone - 1
- coloranti alimentari a piacere - q.b
Procedimento
In una ciotola versate la farina, lo zucchero, la fecola, e la vanillina. Fate un buco al centro e ponete il burro morbido tagliato a pezzettini e il tuorlo. Lavorate il tutto fino ad ottenere un'impasto liscio, copritelo con carta pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti. Stendete la pasta e aiutandovi con del coppapasta a tema create i vostri biscotti e fate in modo che ognuno abbia un foro incui potrete infilare il nastro per appenderli poi all'albero.
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti.
Per la ghiaccia reale, montate l'albume aneve insieme allo zucchero poi aggiungete qualche goccia di limone fino ad ottenere una crema bella densa.
Se desiderate colorare la ghiaccia dividetele in vare ciotoline e aggiungetevi del colorante. Decorate i vostri biscotti freddi a piacere, versando la ghiaccia in una sacca da pasticciera con il beccuccio stretto. Fate asciugare la ghiaccia e poi infilate i nastrini nei biscotti e appendeteli all'albero.
LEGGI ANCHE >>> BISCOTTI NATALIZI