Biscotti alle noci

Biscotti alle noci

Di 05/09/2013

Ingredienti

Procedimento

1) Mettete il burro ammorbidito in una terrina e lavoratelo a lungo assieme allo zucchero di canna utilizzando una frusta a mano fino a quando non sarà diventato soffice e cremoso.
2) Aggiungete l’uovo e dopo averlo amalgamato all’impasto unite anche la farina setacciata assieme al lievito vanigliato e al cacao amaro in polvere.
3) Impastate gli ingredienti con le mani e appena avrete ottenuto un panetto compatto e non appiccicoso avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un’ora.
4) Trascorso il tempo indicato riprendete l’impasto e adagiatelo su di una spianatoia leggermente infarinata. Con l’aiuto di un mattarello riducetelo in una sfoglia alta mezzo centimetro e con uno stampino della forma che preferite ricavatene tanti biscotti.
5) Adagiateli su una placca da forno antiaderente oppure coperta con l'apposita carta e dopo averli spennellati con un po’ d’acqua cospargeteli di gherigli di noci tritati.
6) Infornate i biscotti a forno preriscaldato a 180°C e lasciateli cuocere per un quarto d’ora.
7) A questo punto i vostri biscotti alle noci saranno pronti per essere gustati oppure potete lasciarli raffreddare completamente e conservare all'interno di scatole di latta.

Print

I biscotti alle noci sono dei biscotti privi di lattosio che possono essere consumati anche da chi non digerisce o è allergico a questa tipologia di zucchero derivato dal latte.
Sono semplici da preparare e sono ottimi da consumare con una tazza di tè durante il pomeriggio

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

comments

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.